BRINDISI- “Aver rispettato il lockdown in maniera diligente e seria ha fatto la differenza tra le regioni del Sud e quelle del Nord. Ma ora che ci apprestiamo a vivere la Fase 2 non possiamo cullarci anche per l’allarme lanciato da molti esperti su una possibile ricaduta autunnale. Per questo è fondamentale, proprio ora, analizzare i dati per capire e porsi alcune domande e pretendere delle risposte”. Sono interrogativi che il co-presidente del gruppo europeo ECR-FdI, Raffaele Fitto, rivolge a Emiliano, Lopalco… con un appello agli organi di informazione.
“Stando ai dati ufficiali – prosegue Fitto -, la Puglia è l’ultima regione in Italia per guariti (17,83%); è la penultima regione in Italia per tamponi effettuati 1,59 ogni 100 abitanti (peggio di noi solo la Campania 1,73); è la penultima regione in Italia per il rischio contagio con valore 0,78 (ultimo il Molise 0,84). Nei giorni scorsi avevo anche lanciato l’allarme su altri numeri, quelli sulla mortalità sia grezza sia specifica e in questi giorni è andata anche peggio: in Puglia si muore di più che nelle altre regioni del SUD, delle ISOLE, del Lazio e dell’Umbria, vale a dire 1 pugliese ogni 10.000 abitanti (mortalità grezza) e 10,23 decessi ogni 100 casi positivi (mortalità specifica). Peraltro oggi è squillato un campanello d’allarme: ad un numero notevolmente inferiore di tamponi (quasi la metà rispetto a ieri) corrisponde un numero di casi positivi superiore”.
BrindisiOggi
Ma da dove spunta questo qua? Non era scomparso ( con generale soddisfazione) dai radar? Ma lo ha chiamato qualcuno? Ma serve a qualcosa? boh……
In verità nn si capisce molto da ciò che dite e/o che scrivono..forse un po’ di chiarezza in più no farebbe male ha chi sta recluso in casa da mesi..