Fitto candidato alla Regione, lo spettro di un nuovo centrodestra senza Forza Italia

BARI- Fitto candidato alla presidenza della Regione Puglia, questa l’ultima indiscrezione  nella frattura, ormai insanabile, in Forza Italia. La decisione dovrebbe essere ufficializzata entro domenica. Fitto sarebbe pronto ad un nuovo progetto politico senza il suo partito. Un’alleanza di centrodestra insieme alla Meloni e Salvini. Si prova in Puglia per poi tentare la scalata in Italia.

Il parlamentare di Maglie avrebbe deciso di candidarsi dopo la riunione in Forza Italia, alla presenza dell’attuale candidato presidente Francesco Schittulli e Silvio Berlusconi, dove l’ex premier non avrebbe accettato la proposta di Schittulli di coinvolgere Fitto nella redazione delle liste per le regionali.  Insomma stando così le cose non ci sarebbe più margine di ricucire. E pur di andare avanti Berlusconi  sarebbe pronto a sacrificare la Puglia.

Il progetto di Raffaele Fitto prevede quindi una sua candidatura proposta ai partiti di centrodestra, senza Forza Italia. A questo punto Schittulli dovrà  decidere cosa fare. E potrebbe anche ritirarsi. Ma la  discussione è aperta,  in queste ore calde.

Il rinvio delle elezioni al 31 maggio ha riaperto i  giochi, per Fitto ci sarebbe tutto il tempo per lavorare nella sua regione. Ci sono due mesi pieni di campagna elettorale.

Lu.Po.

2 Commenti

  1. finalmente siamo arrivati nel prendere una decisione coraggiosa ma nello stesso momento condivisa, non si può continuare a stare dietro ad una persona che crede di essere il padre padrone, non si è reso conto che oramai ci troviamo in uno stato democratico ed il confronto all’interno e all’esterno dei partiti è l’elemento più importante in democrazia.
    Raffaele sono al tuo fianco

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*