Fitto: ” A Brindisi vinceremo con i voti dei delusi”

BRINDISI–  “Il PDL rimonta, in Puglia come in tutta Italia”,  parola di Raffaele Fitto che da Brindisi lancia un messaggio agli avversari politici .“ La Puglia è una regione di centro destra- afferma Fitto- lo è sempre stata, il prossimo risultato elettorale lo dimostrerà”. L’ex Ministro si affaccia così alla nuova tornata elettorale e lo fa presentando lui stesso i candidati brindisini in corsa, i primi tre in posizione bordeline, nessuno con un  posto sicuro in Parlamento, ma probabile in caso di alte percentuali : Nicola Ciracì, Pietro Iurlaro, Vitto Zizza e Sabrina Di Francesco.“La scelta migliore che si potesse fare- dice l’ex ministro- dopo l’esclusione di Saccomanno e Vitali.”. Frutto di dinamiche di partito che non  sembrano , a suo dire, aver alterato gli equilibri interni. Prova ne è la presenza di Luigi Vitali ieri all’Internazionale per la presentazione dei quattro candidati in una sala piena di simpatizzanti. Certo è che mancava Saccomanno, rimasto nella coalizione, ma ormai approdato in Fratelli D’Italia, come è accaduto per molti ex An.

“L’amarezza resta comunque- ha detto Vitali- ma in questo momento passa in secondo piano. Ora ci interessa il risultato che è tutt’altro che scontato al contrario di quanto dicono gli avversari”. Il partito azzurro dunque si stringe e cerca di cavalcare il momento d’incertezza creato soprattutto dalle ultime vicende a palazzo di città. “A Brindisi sono saltati gli equilibri non politici – continua Vitali -bensì quelli di potere. Ci prepariamo al commissariamento”.  Forte della bufera che in questo momento sta investendo il sindaco ed il suo entourage, il PDL è convinto di raccogliere oltre ai voti degli indecisi anche dei delusi

La forbice si riduce– commenta Fitto- ed il consenso aumenta. Del resto bisogna dare atto che nonostante gli errori commessi dal PDL, il governo Berlusconi non ha mai messo le mani nelle tasche degli italiani e questo la gente lo sa”.

PDL così si gioca il tutto per tutto in una campagna elettorale definita per molti versi anomala sia per il periodo in cui si va al voto sia per i tempi ristretti, poche settimane per convincere gli elettori a fare la loro scelta. Fitto assicura: “ Votando per il PDL la Puglia avrà una squadra pugliese a rappresentarla”.   

Lucia Pezzuto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*