TORRE SANTA SUSANNA – L’associazione di volontariato Fiorediloto da sempre vicino alle donne ha celebrato ieri la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Iniziative sono state organizzate a Torre Santa Susanna e Latiano. Alle ore 12:30 alla presenza del Sindaco comune di Torre Santa Susanna Michele Saccomanno, gli assessori Lucrezia Morleo, Marcella Di Gaetano, Serena Missere, il Presidente Dr Consiglio Susanna Di Maggio, i consiglieri Anna Barbarello e Nico Tieni, hanno iniziato con la piantumazione di ciclamini rossi e deposto un mazzo di fiori sulla panchina, inoltre è stato osservato un minuto di silenzio per tutte le vittime di femminicidio. Hanno aderito le comunità Teranga e Sadaka deponendo cartelli con frasi a tema, e la delegazione ANT Rosanna Lodeserto.
Fiori di Loto a Torre Santa Susanna e Latiano contro la violenza sulle donna
Alle 16:30 al via l’accensione di colore rosso della santa patrona Santa Susanna, in onore alle vittime di violenza. Gli eventi si sono conclusi a Latiano dove l’associazione è stata coinvolta per la realizzazione e l’inaugurazione della panchina rossa, fortemente voluta dal sindaco Mino Maiorano e l’assessore ai Servizi sociali Vincenzo D’oria.
“Una giornata ricca di emozioni e preghiere per tutte le donne ammazzate per mano di un uomo”, hanno affermato le volontarie.
Commenta per primo