BRINDISI-Sono più sereni dei loro avversari e si godono l’apertura della campagna elettorale, loro un posto a Roma lo hanno assicurato, almeno stanno alle attuali percentuali. I candidati brindisini del Pd, quelli che hanno vinto le primarie, Salvatore Tomaselli per il Senato e Elisa Mariano per la Camera, partono ufficialmente per la corsa al Parlamento, lo hanno fatto ieri sera al cinema Andromeda, per loro Anna Finocchiaro, capolista al Senato in Puglia e il professore Franco Cassano.La sala non è piena, sarà per la pioggia, ma c’è la convinzione di poter vincere. Ne è convinta la stessa Finocchiaro. “Siamo la forza politica più grande del paese e siamo pronti a governare”.
Sul palco anche il segretario provinciale Corrado Tarantino e il segretario regionale del Pd Sergio Blasi, un lungo discorso il suo sulla differenza tra centrosinistra e il centrodestra. “ Il Pdl al Senato- dice Blasi- ha candidato solo una donna è non in posizione utile”.
Prima di dare la parola a Blasi interviene il sindaco di Brindisi Mimmo Consales che chiede ai leader del suo partito e ai futuri parlamentari un impegno per la città. “Che questa possa essere una città normale- chiede Consales- che possa avere sempre la schiena dritta”.
Lu.Po.
Commenta per primo