FRANCAVILLA FONTANA – Screening agli studenti delle scuole medie a Francavilla Fontana: un solo positivo.
“Questa terza giornata dello screening dedicato alla popolazione scolastica di Francavilla Fontana si chiude con 224 tamponi somministrati e nessun positivo, per fortuna – spiega il sindaco Antonello Denuzzo – Ma siccome non possiamo incidere sulla nostra fortuna, dobbiamo continuare a fare il nostro dovere usando le mascherine, curando l’igiene delle mani ed evitando gli assembramenti”.
Il sindaco fa sapere che per le scuole medie si sono sottoposte al test 850 persone in 3 giorni ed è stato riscontrato un solo caso di positività, affidato subito alle verifiche dell’Asl.
A partire da martedì 12 gennaio sarà la volta delle scuole elementari e del personale delle scuole dell’infanzia, in base al calendario che si potrà consultare sulla pagina social istituzionale del Comune e verrà diffuso anche dai Dirigenti dei 3 Istituti. “Sento di ringraziare tutti quanti stanno tanto lavorando in queste giornate per garantire lo svolgimento ordinato e anche sereno delle operazioni, dal personale sanitario alle associazioni di volontariato”, conclude Denuzzo.
Commenta per primo