E’ finita, depositate le firme dei 17 consiglieri dimissionari

BRINDISI- Sono state protocollate questa mattina le 17 firme dei consiglieri comunali che dimettendosi hanno sfiduciato la sindaca Angela Carluccio. Già alle 9 il documento siglato ieri  dal notaio era stato depositato. Lunedì ci sarà il decreto di scioglimento del prefetto e così il Comune di Brindisi sarà commissariato sino alle prossime elezioni previste per marzo prossimo anno.

L’ultimo anno amministrativo è stato molto travagliato, così la firma per la sfiducia, a Natale scorso c’era già stato un primo tentativo di mandare a casa la sindaca e la sua giunta. Ora che i consiglieri di opposizione ci sono riusciti Brindisi si trova ad affrontare un altro anno difficile. Neppure il commissariamento, con i problemi che ci sono in questo momento, dai rifiuti alla Multiservizi, non sarà facile.

“La crisi senza soluzione di continuità dovuta a fibrillazioni e pressanti richieste dei singoli consiglieri comunali, ha consegnato alla città un quadro di perenne scontro istituzionale, e non solo, che ha minato la credibilità di un’intera classe dirigente- dice il Partito Democratico-Per questo diviene fondamentale cogliere l’occasione irripetibile per una profonda riflessione politica che si ponga l’obiettivo di ridare un governo forte, autorevole e affidabile alla città. Un anno può rappresentare il giusto periodo per ridare alla città una speranza, partendo da una proposta seria e, soprattutto, consegnando una classe politica credibile e preparata”.
BrindisiOggi

1 Commento

  1. Ce l’hanno fatta. Ciò che non era riuscito a Natale, finalmente si è verificato: anche l’ultimo ha imparato a firmare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*