BRINDISI – Finanziamenti e contributi: nuove opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese. Questo il nuovo tema del circuito di incontri organizzati dalla Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) di Brindisi. Il primo incontro si terrà giovedì 5 febbraio presso l’Auditorium della Casa della musica ad Ostuni con inizio alle 17.30.
L’incontro è organizzato in collaborazione con Puglia Sviluppo e Cofidi.it, per discutere sulle opportunità di finanziamento e contributi a disposizione delle piccole e medie imprese per l’anno 2015. L’iniziativa, “Finanziamenti e contributi: nuove opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese”, verterà su: nuovo avviso del Titolo II capo III ovvero aiuti ed opportunità per le piccole e medie imprese; come è strutturato il sistema di garanzie per l’accesso al credito per le PMI di Cofidi.it ed i contributi alle nuove attività e di sostegno alle PMI forniti da N.I.D.I. e Microcredito.
Obiettivo dell’evento è quello di presentare un quadro il più utile ed esaustivo possibile sul panorama delle agevolazioni, dei finanziamenti e dei contributi che interessano il mondo delle piccole e medie imprese. Aspetti che rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno per il tessuto imprenditoriale, su cui preme con insistenza sempre maggiore il peso della contrazione economica. Il sistema di “aiuti” è in questo senso vitale, poiché fornisce strumenti e prospettive di sviluppo utili a svincolarsi da questa “stretta” recessiva.
Seguiranno gli appuntamenti del: 12 febbraio a Brindisi, 24 febbraio a Mesagne ed infine 26 febbraio a Francavilla Fontana.
BrindisiOggi
Commenta per primo