SAN PIETRO VERNOTICO – In fiamme un minibus di otto posti Mercedes. E’ successo ieri sera in via Cataldo Fiore a San Pietro Vernotico. L’incendio dovrebbe avere una matrice dolosa, infatti, pare che accanto al furgoncino sia stata notata una tanica, forse, utilizzata per trasportare liquido infiammabile. Il mezzo dovrebbe essere di proprietà di un vigile urbano in pensione di San Pietro.
Le lingue di fuoco molto alte e uno scoppio, probabilmente, dei pneumatici del mezzo hanno attirato l’attenzione del proprietario e di alcuni vicini che si sono subito precipitati per strada e lanciato l’allarme al 115. L’incendio ha anche interessato alcuno fili della corrente elettrica minacciando anche un contatore del gas. Infatti, è stato necessario l’intervento dei tecnici dell’Enel. Il minibus è andato completamente distrutto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, che in pochi minuti hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona. I rilievi, invece, sono stati affidati ai carabinieri della locale stazione. Non ci sarebbero dubbi sulla natura dolosa dell’incendio. Intanto, sono state avviate le indagini per chiarire quanto accaduto.
BrindisiOggi
Commenta per primo