ORIA – Fiamme nella notte, a fuoco una 500 e un camion Monteco
Ancora incendi nella notte: distrutte dalle fiamme, nella nottata, un’autovettura a Francavilla Fontana e un automezzo della Monteco a Oria.
A Francavilla Fontana, l’odore di bruciato ha richiamato in strada diversi abitanti della zona di via Ribezzi: stava infatti andando a fuoco una Fiat 500, di proprietà di una coppia del posto. La vettura, parzialmente bruciata, ha sprigionato delle fiamme che hanno intaccato persino una delle abitazioni vicine al luogo del parcheggio. Complice una finestra lasciata aperta per l’afa torrida delle ultime ore, il fuoco si è insinuato in una stanza dell’abitazione, danneggiando in parte l’arredamento della casa.
A Oria, invece, intorno alle 01.30, è andato distrutto un camion del servizio di raccolta dei rifiuti della Monteco. Il rogo è avvenuto nel piazzale adibito a deposito comunale dei mezzi di raccolta dei rifiuti, in via San Lorenzo. L’automezzo era stato riportato al deposito intorno alle 01.00 dagli stessi operai. Le fiamme si sarebbero sviluppate nel vano motore: si pensa che a causare il rogo sia stato un guasto all’impianto elettrico.
In entrambi i casi, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana e i carabinieri di Francavilla. Sono state avviate delle indagini per chiarire la natura dei roghi, se quindi si tratta di incendi di natura accidentale o dolosa.
Immagine di repertorio
Agnese Poci
Commenta per primo