Fiamme nella notte, a fuoco l’auto di un operatore ecologico

CEGLIE MESSAPICA – Brucia un auto in piena notte, in una strada di Ceglie Messapica. È di certa natura dolosa l’incendio che nella notte di oggi (14 settembre) ha danneggiato un’autovettura in via Torino, a Ceglie. Una Volkswagen Polo, di proprietà di un operatore ecologico, è stata data alle fiamme mentre era parcheggiata in strada.

Intorno alle 01.30, l’auto è stata avvolta dalle fiamme: solo allora ci si è accorti di quello che stava accadendo. I residenti della zona hanno così chiamato i vigili del fuoco, accorsi sul posto dal distaccamento di Ostuni, insieme ad una pattuglia dei carabinieri di San Vito dei Normanni.

Le fiamme, una volta spente, hanno avuto origine dal tettuccio dell’auto, facendo subito pensate ad un atto doloso, poiché non riconducibile ad alcun tipo di corto circuito o altro guasto meccanico che possa aver innescato un incendio. A pochi metri dal luogo del rogo di stanotte, infatti, i vigili del fuoco erano intervenuti appena una settimana fa per spegnere le fiamme che avevano avvolto un’altra vettura, un’altra Volkswagen Polo.

Si indaga per capire se ci possa essere un collegamento tra i due episodi. L’auto andata a fuoco stanotte è di proprietà di un operatore ecologico della Cogeir, azienda che si occupa della gestione del servizio raccolta rifiuti per l’amministrazione comunale di Ceglie Messapica.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*