Fiamme in camera da letto, a fuoco appartamento di una donna

FRANCAVILLA FONTANA – Fiamme in camera da letto, a fuoco appartamento di una donna.

Un incendio si è sviluppato all’interno di un’abitazione a piano terra a Francavilla Fontana, a due passi dal Castello degli Imperiali e dai luoghi della movida della città.

Intorno all’una e mezza, molti dei residenti in via San Giovanni erano in casa, ma attraverso le finestre aperte per il caldo alcuni di loro hanno avvertito un odore acre. Scesi in strada, hanno visto che da un’abitazione a piano terra fuoriusciva del fumo. Hanno subito allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana.

Una volta sul posto, i vigili avrebbero forzato la porta d’ingresso per entrare in casa e valutare come proseguire nello spegnimento dell’incendio in corso. Le fiamme si erano concentrate in una camera da letto e in una stanza di piccole dimensioni, utilizzato come cucinino e sgabuzzino. Il resto della casa è stato danneggiato dalla massiccia presenza di fumo, che ne ha annerito le pareti.

Per l’episodio, sono stati allertati anche i carabinieri di Francavilla, che stanno proseguendo le indagini per chiarire la natura dell’incendio. L’abitazione è di proprietà di una casalinga del posto, separata. Una persona descritta da tutti come serena, che al momento dell’incendio non era in casa: da pochi giorni si era trasferita in villeggiatura. Da una prima ricostruzione, si escluderebbe la natura dolosa del rogo, ma attraverso le telecamere in zona si potranno avere spunti per determinare se l’intervento umano abbia potuto incidere.

Foto da www.lostrillonenews.it

 

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*