
BRINDISI- Auto parcheggiate in corso Garibaldi sotto le luminarie della festa dei Santi Patroni da oggi alle 15 non si potrà fare. Carro attrezzi in azione per rimuovere auto in sosta sul corso principale dove prendono il via i festeggiamenti. Dal primo pomeriggio vigili urbani in azione per sanzionare e provvedere alla rimozione forzata- dalle ore 15.00 alle ore 00.00.
Dopo le polemiche per le auto in sosta ieri sotto le luminarie a due passi dal santo, il comandante della polizia municipale Teodoro Nigro fa sapere che già ieri c’erano state delle rimozioni, quattro in tutto, che hanno interessato via S. Barbara e via S. Lucia dove incauti automobilisti avevano impedito l’accesso alle abitazioni poste a piano terra ed abitate da persone anziane che hanno richiesto l’intervento delle pattuglie .
“Nella mattinata di lunedì – aggiunge Nigro- si valuterà l’andamento della circolazione su Corso Garibaldi nell’ottica di ridurre al minimo i disagi – in tema di parcheggio – per i tanti residenti del centro storico.”
Inoltre la sindaca ha dato disposizione che una pattuglia della polizia municipale sia in servizio , nelle tre giornate , dalle ore 04.00 del mattino sino alle ore 11.00 per contrastare le forme di bivacco e di incuria. Nelle stesse ore saranno a lavoro i dipendenti Ecologica Pugliese per ripristinare le condizioni igienico sanitari e di vivibilità .
“Ringrazio per la disponibilità ed il collaudato impegno gli oltre 40 dipendenti del settore la P.M. – conclude Nigro- che con spirito di servizio partecipa all’importante tre giorni di eventi cittadini collegati ai SS. Patroni “.
BrindisiOggi
Commenta per primo