Festa di fine anno: sabato all’Impero il Giorgi festeggia i traguardi dei suoi studenti

BRINDISI- Festeggiano un anno di scuola tra libri, traguardi raggiunti e soddisfazioni.  Il dirigente scolastico Marisa Luisa Sardelli, i docenti, gli studenti e tutto il personale dell’ITT “Giovanni Giorgi” di Brindisi festeggiano la fine dell’anno scolastico con la manifestazione conclusiva GiorgInFesta, che si terrà al Cinema-Teatro Impero il 21 maggio prossimo a partire dalle ore 9:00, a cui interverrà Uccio De Santis.

Il noto istituto brindisino nell’arco dell’anno ha raggiunto numerosi traguardi:  Primo e Quarto posto rispettivamente per Team Giorgi 1 (capitano Matteo Vitale) e Team Giorgi 2 (capitano Marco Finizzi) alla competizione nazionale Robocup junior 2016. Primo posto nella semifinale categoria junior delle Olimpiadi di Italiano 2015/16  tra gli Istituti Tecnici della regione Puglia per Michele Bari, 2AE. Lorenzo De Carlo e Francesco De Vito sono stati selezionati per due prestigiose borse di studio negli Stati Uniti, “Youth Leadership Program”  e “Benjamin Franklin Transatlantic Summer Institute”; De Vito parteciperà come unico rappresentante italiano assieme ad altri 44 giovani europei. Settimo posto alla gara finale del Webtrotter 2016 – Il giro del mondo in 80 minuti per la squadra Brunda composta da Riccardo Costantini, Edoardo De Blasi, Rebecca Maruccia e Federica Solimeo della 1 A di INFORMATICA . Partecipazione alla competizione regionale del programma Impresa in Azione presso Impact Hub di Bari con l’impresa Eco imPresa JA. Successo alle Master Class di Fisica, Università di Lecce per Marco Tricarico 5ES e Luca Rinelli 5AI. Svariati successi alle Olimpiadi Didattiche.

Attività di Alternanza Scuola Lavoro in collaborazione con Assoform di Rimini per le terze classi. Il Giorgi è stata tra le 10 scuole italiane scelte per ospitare per tutto l’anno scolastico un assistente linguistico americano con borsa di studio Fulbright. La prof.ssa Gabrielle Longo ha affiancato tre docenti di lingua inglese nelle quarte classi.

Il Giorgi è stata scelto come sede dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2016 per le provincie di Brindisi, Lecce e Taranto.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*