Festa di Ognissanti in migliaia al cimitero per far visita ai propri cari

BRINDISI- Per anni sono stati denunciati disservizi ed incuria al cimitero di Brindisi nei giorni delle festività di Ognissanti, ma da qualche anno c’è stata una nuova sterzata positiva. Migliaia i visitatori in tutta la settimana, anche in preparazione dei due giorni di commemorazione. Per molti c’è ancora l’usanza di allestire le tombe e lasciarle aperte, la gente più anziana resta tutto il giorno vicino alle lapide per pregare i propri cari.

Questa mattina come di consueto si è svolta la cerimonia per ricordare i caduti in guerra alla presenza delle forze armate e dei rappresentati delle forze dell’ordine e delle istituzioni.

Finalmente dopo anni di buio è tornata la illuminazione dei vialetti, rifatte alcune aiuole e messe nuove panchine.  Non ci sono stati problemi di pulizia e ordine nonostante la copiosa affluenza. A lavoro gli operatori della ditta Dr Multiservice, e della Multiservizi con il coordinamento del direttore del cimitero Danese. L’augurio è che i servizi resi possano essere garantiti tutto l’anno per ridare dignità a questo luogo, che in passato ha fatto parlar male di se.

Resta però il problema infatti della sicurezza, con continui furti a fiori e tombe. Perché troppe spesso ormai non c’è più rispetto neanche per i morti.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*