BRINDISI – Ragazzi beccati a mezzanotte mentre festeggiano un compleanno in un casolare con tanto di fuochi d’artificio, multati e denunciati dalla polizia.
Nelle ultime settimane il dispositivo di controllo del territorio è stato ulteriormente rafforzato con un incremento di pattuglie della Sezione Volante e della Squadra Mobile, in particolare nelle ore serali e notturne. Intorno a mezzanotte, in un casolare ubicato in Piazza Carrà, personale della Sezione Volante ha sorpreso 11 ragazzi, di cui 3 minori e 3 ragazze, tutti senza mascherina erano intenti a festeggiare un compleanno per rendere la festa più movimentata hanno anche esploso petardi e fuochi d’artificio. L’esplosione dei petardi andava avanti da giorni, diverse erano state le segnalazioni alla sala operativa della polizia. L’intensificazione del servizio di controllo del territorio finalizzato proprio alla individuazione dei giovani che, in barba alle norme anticovid e alla normativa vigente in materia, si divertivano a creare panico e a disturbare la quieta pubblica, ha consentito di effettuare con estrema rapidità l’intervento a carico degli 11 ragazzi che saranno sanzionati per le violazioni dell’obbligo di utilizzare la mascherina e del divieto di circolare dopo le ore 22:00, saranno inoltre deferiti per il reato di accensione ed esplosioni in luogo pubblico. Anche nei prossimi giorni, i servizi continueranno incessanti in tutte la aree cittadine.
Sabato 27 novembre, ore 19,00, piazza Santa Teresa, una ventina di mocciosi schiamazzano, in barba ai controlli e ai controllori!!!!