Festa delle Forze Armate, alla cerimonia anche i fucilieri Girone e Latorre

BRINDISI- Festa delle Forze Armate, quest’anno su piazza Santa Teresa anche i fucilieri della Brigata Marina  San Marco,  Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.

dsc_0047Esattamente un anno fa in occasione della festa delle Forze Armate la città di Brindisi, le istituzioni militari, civili e religiose chiedevano il rilascio dei due marò Girone e Latorre. Questa mattina i due fucilieri hanno preso parte alle celebrazioni. La loro presenza è stata accolta con grande calore ed entusiasmo.

Durante la cerimonia il prefetto di Brindisi, Annunziato Vardè, ha sottolineato il ruolo strategico delle Forze Armate, da un lato impegnate a garantire la sicurezza lungo le frontiere e dall’altro pronte a salvaguardare migliaia di vite umane.

dsc_0049Commovente la cerimonia di deposizione della corona ai piedi del monumento ai caduti.

Come ogni anno la cerimonia è stata accompagnata dalle note del Canto degli italiani e dalla Canzone del Piave eseguita dai giovani studenti del Liceo Musicale Durano di Brindisi. Alla cerimonia hanno preso parte anche gli studenti del Liceo Palumbo di Brindisi. dsc_0045

In occasione  delle celebrazioni, la Marina Militare, ha aperto alla cittadinanza le porte del Castello Svevo, della Capitaneria di Porto e della Nave San Marco ormeggiata alla banchina Revel della base navale di Brindisi.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*