BRINDISI- Festa delle Forze Armate, quest’anno su piazza Santa Teresa anche i fucilieri della Brigata Marina San Marco, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.
Esattamente un anno fa in occasione della festa delle Forze Armate la città di Brindisi, le istituzioni militari, civili e religiose chiedevano il rilascio dei due marò Girone e Latorre. Questa mattina i due fucilieri hanno preso parte alle celebrazioni. La loro presenza è stata accolta con grande calore ed entusiasmo.
Durante la cerimonia il prefetto di Brindisi, Annunziato Vardè, ha sottolineato il ruolo strategico delle Forze Armate, da un lato impegnate a garantire la sicurezza lungo le frontiere e dall’altro pronte a salvaguardare migliaia di vite umane.
Commovente la cerimonia di deposizione della corona ai piedi del monumento ai caduti.
Come ogni anno la cerimonia è stata accompagnata dalle note del Canto degli italiani e dalla Canzone del Piave eseguita dai giovani studenti del Liceo Musicale Durano di Brindisi. Alla cerimonia hanno preso parte anche gli studenti del Liceo Palumbo di Brindisi.
In occasione delle celebrazioni, la Marina Militare, ha aperto alla cittadinanza le porte del Castello Svevo, della Capitaneria di Porto e della Nave San Marco ormeggiata alla banchina Revel della base navale di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo