BRINDISI- E’ l’ora di conoscersi e intraprendere insieme un nuovo percorso di crescita per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Centro 1 di Brindisi che oggi hanno celebrato “La Festa dell’Accoglienza 2016”.
Tema dell’iniziativa “Crescere insieme”, l’Istituto Comprensivo Centro 1, che segue i giovani nel loro percorso di vita dalla scuola per l’infanzia, alla scuola primaria sino alla scuola media Virgilio, ha accolto, questa mattina, gli studenti di ogni ordine e grado, le loro famiglie e gli stessi docenti ed operatori dell’istituto.
E’ stata questa l’occasione per conoscersi, socializzare e scambiarsi le esperienze scolastiche.
La Festa dell’Accoglienza si è svolta all’interno del cortile della scuola elementare Perasso alla presenza della dirigente scolastica, Clara Bianco, che ha fortemente sostenuto questa iniziativa.
La manifestazione si è articolata in diversi momenti che hanno consentito ai ragazzi, guidati dai loro insegnanti, di esprimersi e farsi conoscere. Vi sono state esibizioni di danza, musica, canto e recitazione. Non sono mancate anche bellissime rappresentazioni grafiche-pittoriche.
Ogni alunno, dalle classi della scuola dell’infanzia sino a quelle della media, si è esibito dando così il proprio contributo.
Significativa anche la lettura delle singole riflessioni sul significato della scuola e dell’esperienza di condivisione con gli altri. Ogni studente ha avuto l’opportunità di esprimersi e farsi conoscere dando avvio ad un nuovo anno scolastico, ad un nuovo percorso di crescita.
BrindisiOggi
Commenta per primo