BRINDISI – Domani festa della Repubblica. La cerimonia commemorativa del 75° Anniversario della proclamazione della Repubblica organizzata dalla Prefettura con la collaborazione del Comune di Brindisi e della Brigata Marina San Marco, avrà luogo il prossimo 2 giugno con inizio alle ore 10.30 in Piazza Santa Teresa, alla presenza delle massime Autorità civili e militari.
Anche quest’anno la cerimonia manterrà un tono particolarmente sobrio in relazione all’emergenza sanitaria in atto allo scopo di evitare assembramenti e per garantire il pieno rispetto del distanziamento sociale.
Essenziale il programma della manifestazione: l’alzabandiera, la deposizione della corona al Monumento ai Caduti e la lettura del messaggio del Capo dello Stato da parte del Prefetto.
Seguirà nei giardini di Palazzo Montenegro la consegna delle onorificenze dell’OMRI, delle Medaglie d’Onore conferite a militari deportati nei campi di concentramento tedeschi e di una Medaglia d’Oro destinata ad una vittima del terrorismo conferite dal Signor Presidente della Repubblica.
Commenta per primo