BRINDISI – La cerimonia commemorativa del 72° Anniversario della proclamazione della Repubblica – organizzata con la collaborazione del Comune di Brindisi e della Brigata Marina San Marco, con il concorso dei Comandi Provinciali delle Forze di Polizia e delle altre Forze Armate – avrà luogo il prossimo 2 Giugno con inizio alle ore 10.00 in Piazza Santa Teresa, alla presenza delle massime Autorità civili e militari e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
La manifestazione, come ogni anno, avrà inizio con il passaggio in rassegna dello schieramento e proseguirà con la cerimonia dell’alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.
Saranno presenti all’iniziativa i ragazzi del Coro della Rete Scolastica Orpheus i quali, sotto la direzione del prof. Angelo Fullone, docente del Liceo Musicale “Durano”, eseguiranno, per l’occasione, l’Inno Nazionale. (La Rete Orpheus è coordinata dall’IISS Marzolla-Leo-Simone di Brindisi comprende i seguenti Istituti Comprensivi: IC Commenda, IC Marzabotto, IC Casale, IC di S.Pancrazio S.no, IC di San Pietro V.co e I e II CD di Mesagne).
Alle ore 11.30, il Prefetto Valenti consegnerà, nel salone di rappresentanza della Prefettura, le Medaglie d’Oro concesse al Valor Civile e a Vittime del Terrorismo, le Medaglie di Bronzo al Merito Civile e le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica.
In allegato il manifesto della cerimonia realizzato dal Liceo Artistico “E.Simone” di Brindisi (Art Work dell’alunna Marika Friscina casse 5^A).
BrindisiOggi
Commenta per primo