BRINDISI- E’ festa alla parrocchia del Perrino “Cuore Immacolato di Maria” che compie 60 anni.
Per la precisione questa parrocchia abbraccia oltre al Perrino anche la zona san Paolo, i villaggi San Pietro vecchio e nuovo.
Questa comunità ha visto l’avvicendarsi di diversi parroci, il primo è stato don Andrea Gallo, cui sono succeduti don Nino Lanzillotto e don Rocco Ivone. Don Nino fra tutti è stato quello che ha presieduto più a lungo la parrocchia, ben 25 anni.
Così ricordando l’attività e la vita intorno a questa comunità cristiana sono stati indetti ben tre giorni di festeggiamenti.
Ieri , nel tardo pomeriggio,vi è stata la concelebrazione presieduta dall’arcivescovo mons. Domenico Caliandro e dai sacerdoti che hanno
servito negli anni la comunità.
Hanno poi concluso la serata, gli animatori a cura della Fresh Family Academy – Hip Hop school di Silvia Bevilacqua.
Nella giornata di oggi, invece, largo spazio ai bambini animazione con le attività ludiche dalla Coop Sociale “Amani” di Brindisi; mentre a seguire ci sarà la concelebrazione presieduta da mons. Mario Guadalupi, rettore della Chiesa santa Maria degli Angeli, sacerdote dal 1953. In serata animazione a cura dello showman brindisino Peppe Quartulli.
Domani , sabato 9 maggio, alle ore 19.00 altra concelebrazione presieduta da padre Mario Marafioti, gesuita e fondatore delle Comunità Emmanuel. Mentre alle ore 21.00 concerto di Padre Francesco Cicorella, in arte “Frate Rock”.
Per l’occasione l’Amministrazione Comunale di Brindisi ha riqualificato un’area fino ad oggi degradata attraverso la costituzione di un parco giochi per bambini.
Foto di Gianni Di Campi
BrindisiOggi
Commenta per primo