BRINDISI- Ferrohotel, questa mattina primo sopralluogo e sommaria bonifica. Comincia da qui la trasformazione di questa struttura abbandonata e fatiscente divenuta ricettacolo di spazzatura e rifugio temporaneo di immigrati senza tetto.
Gli operatori della Monteco hanno portato via gran parte della spazzatura e liberato i primi piani dello stabile dove gli occupanti hanno utilizzato persino il pavimento come se fosse un servizio igienico, espletando i bisogni per terra. Tutto questo sotto la supervisione dei vigili urbani e di una pattuglia della polizia a voler scoraggiare qualsiasi tipo di reazione.
Gli ospiti infatti dovranno a breve lasciare lo stabile che al momento occupano abusivamente.Prossima settimana infatti si dovrebbe procedere allo sgombero.
Nel vertice in questura di due giorni fa è stato stabilito che le spese di pulizia e messa in sicurezza della struttura sarebbero state a carico del curatore fallimentare per conto della “Soglia Hotel Group Srl”.
Prossima settimana ci sarà un nuovo tavolo tecnico per stabilire modi e tempi per mettere in sicurezza definitivamente il Ferrohotel, resta il problema degli occupanti che avranno la necessità di trovare un nuovo riparo.
BrindisiOggi
Commenta per primo