BRINDISI- Non lo nomina mai, non pronuncia il nome di Luigi Vitali, invoca però l’unione e dice chiaramente che non si può prescindere dal peso di Raffaele Fitto. Massimo Ferrarese, il coordinatore regionale per il Salento di Ncd interviene sul commissariamento di Forza Italia. I due partiti sono alleati nelle prossime regionali. “Ci auguriamo- afferma Ferrarese- che la nomina del nuovo commissario regionale di Forza Italia rappresenti per quel partito un’occasione di ricongiungimento dei valori e dei progetti del centrodestra pugliese e non l’occasione di ulteriori frazionamenti. Per costruire un futuro ambizioso, infatti, non si può prescindere dal contributo di chi ha avuto, e ha tuttora, un ruolo determinante.” Tradotto: in Puglia non si può fare a meno di Fitto.
Il messaggio di Ferrarese è chiaro, e completamente differente dal suo collega Massimo Cassano, coordinatore regionale Ncd, che poche ore fa aveva in merito alla nomina di Vitali aveva augurato una svolta in Forza Italia rispetto al passato. Cassano parla da ex forzista.
“L’Ncd – aggiunge Ferrarese – continuerà a lavorare nel percorso già tracciato da tempo, con l’auspicio che la Puglia non sia costretta a pagare il dazio delle contrapposizioni esistenti in Forza Italia a livello nazionale. Solo restando uniti Francesco Schittulli sarà il nuovo presidente della Regione Puglia”.
BrindisiOggi
Commenta per primo