ORIA- Fermato con mezzo chilo di eroina, arrestato 39enne.
Ieri pomeriggio gli uomini della Sezione Criminalità Organizzata di Questa Squadra Mobile, hanno arrestato Cosimo Fullone, 39 anni di Oria.
L’uomo è stato intercettato dai poliziotti, a bordo di un autoveicolo, in una via periferica della città di Oria. Nel corso di della perquisizione, ben occultata all’interno della portiera posteriore sinistra dell’autovettura Chevrolet “Matiz”, gli agenti hanno rinvenuto un panetto di 520 grammi di sostanza stupefacente identificata come “eroina”.
La perquisizione è proseguita anche a casa di Fullone ma con esito negativo.
Ad insospettire gli agenti della “Mobile”, che ben conoscevano l’arrestato, era il comportamento assunto dallo stesso che aveva evidentemente lo scopo di eludere le investigazioni.
Fullone, infatti, prima di essere sottoposto a controllo vagava a lungo per le vie della città federiciana senza una apparente meta, attirando l’attenzione degli agenti della “Mobile”.
La conseguente perquisizione del mezzo consentiva di rinvenire, magistralmente occultata all’interno dell’auto, il rilevante quantitativo di stupefacente.
L’attività di contrasto si inserisce, infatti, in una serie di programmati servizi di prevenzione che la Squadra Mobile attua al fine di prevenire da diffusione dello stupefacente e, in particolare, dell’eroina sostanza che, dopo aver “segnato il passo” per un certo periodo di tempo sta tornando a diffondersi tra i giovani. Tale situazione preoccupa maggiormente gli investigatori in ragione della pericolosità connessa all’assunzione della sostanza e per i riverberi di natura sociale che la diffusione del consumo di eroina comporta.
Al termine delle formalità di rito l’arrestato, a disposizione del del pm Antonio Costantini, l’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Brindisi.
Brindisioggi
Commenta per primo