CISTERNINO- Fermato alla guida della sua auto in stato di ebrezza, si scaglia a calci e pugni contro i carabinieri. Arrestato un 37enne.
E’ accaduto ieri a Cisternino. Un uomo di 37 anni, Marcos Antonio Cristiano, di origini brasiliane ma residente a Ceglie Messapica, è stato fermato mentre era alla guida della sua vettura dai carabinieri della Stazione di Cisternino.
L’uomo alla vista dei militari che gli intimavano l’alt ha tentato la fuga premendo il piede sull’acceleratore.
Poco dopo però è stato bloccato da una pattuglia, nel corso poi delle fasi di identificazione, il 37enne , in evidente stato di ebbrezza alcoolica, ha inveito contro i militari e dopo essere stato nuovamente fermato dopo un nuovo tentativo di fuga a piedi, si è scagliato contro i militari colpendone uno con un calcio.
L’uomo, dopo le formalità di rito, sui disposizione dell’autorità giudiziaria competente, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti (per accertare lo stato ebbrezza).
BrindisiOggi
Commenta per primo