BRINDISI- Tutto pronto per l’attivazione della fermata Trenitalia presso l’ospedale Perrino di Brindisi e la Cittadella della Ricerca.
14 treni regionali in circolazione sulla linea Brindisi – Taranto che si fermeranno a Brindisi Perrino e Brindisi Cittadella.
La realizzazione delle nuove fermate, curata da Rete Ferroviaria Italiana, prevista nella convenzione siglata nel 2013 con il Comune di Brindisi, la Provincia di Brindisi e la Polizia Ferroviaria, ha comportato anche la chiusura di tre passaggi a livello sulla linea Brindisi – Taranto.
L’attivazione delle fermate saranno presentate in conferenza stampa giovedì 23 giugno dall’assessore alla mobilità della regione Puglia, Giovanni Giannini e dal direttore regionale Puglia di Trenitalia, Mariella Polla, a Bari .
L’incontro si svolgerà presso la sala conferenze dell’assessorato, al V piano del palazzo della Regione, in via Gentile, alle ore 11.00
Il servizio sarà attivo nei giorni lavorativi.
Investimento complessivo è stato di 650mila euro.
BrindisiOggi
Volete agevolare il servizio pubblico e i cittadini, ma attualmente non ho visto alcun vantaggio di questa fermata. Credo che da Brindisi a Brindisi Perrino, almeno per studenti/tirocinanti o lavoratori dell’ospedale debba essere un servizio gratuito. Ma non è così.
Le fermate sono state fatte? Funzionano? Bene, allora apritele e basta. E basta con queste pagliacciate demagogiche di presentazioni varie, con satrapi della politica e boiardi delle imprese di stato. A questi eventi “circensi” non crede più nessuno. Fate le persone serie: sempre che ci riusciate.