OSTUNI – La nota giornalista, scrittrice e conduttrice Rai Eleonora De Nardis, di 38 anni, è stata arrestata la scorsa notte dagli agenti del commissariato di Ostuni per aver ferito il proprio compagno, il professore universitario e avvocato barese Giuseppe Lorusso di 46 anni, a un braccio e a una gamba, con un arma da taglio. I fatti sono avvenuti nel centro storico della Città Bianca dove la coppia aveva affittato un piccolo appartamento nel quale trascorrere un periodo di vacanza.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il compagno della De Nardis, intorno all’una di notte di ieri, sarebbe rincasato nell’appartamento del centro storico di Ostuni mentre la giornalista era a letto coi suoi due bambini. Per motivi ancora da chiarire, dopo poco sarebbe nato un alterco tra i due e la donna sarebbe riuscita a impugnare un grosso coltello col quale avrebbe ripetutamente colpito all’avambraccio sinistro e alla gamba destra il compagno. Lorusso, ferito e urlante dal dolore, si sarebbe introdotto in un pub affollato di gente nei pressi dell’abitazione, col braccio e la gamba insanguinati, accusando la giornalista delle lesioni riportate.
Intervenuti sul posto, gli agenti del commissariato di Ostuni hanno tratto in arresto Eleonora De Nardis e sequestrato il coltello col quale avrebbe inferto i colpi al compagno, soccorso, intanto, prima dagli avventori del pub e poi dal 118 che l’ha accompagnato al pronto soccorso dove, dopo la sutura delle ferite, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia con una prognosi di 20 giorni. La conduttrice si trova agli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria, accusata di lesioni personali volontarie gravi. Si cerca, ora, di capire il movente della lite sfociata nel ferimento dell’uomo: pare che, comunque, le ragioni del gesto siano da ricercare nella sfera personale della coppia.
BrindisiOggi
Che brava questa Eleonora. Vera giornalista. Non solo è stata capace di creare la notizia ma è riuscita anche a darne un “taglio” particolare.