Fed Cup, le convocate: ci sono le Williams e la Pennetta, la Vinci out per infortunio

BRINDISI – Ci saranno Serena e Venus Williams tra le statunitensi, e Flavia Pennetta tra le italiane.
Mancherà, invece, Roberta Vinci, alle prese con un guaio al gomito destro.

La giornata di oggi ha portato alle convocazioni dalle rispettive federazioni in vista dell’incontro di Fed Cup tra Italia e Stati Uniti, valido per la permanenza nel World Group femminile. L’evento si giocherà il 18 e 19 di aprile sui campi del Circolo Tennis di Brindisi.

Serena-Williams-and-Venus-Foto the guardian
Serena e Venus Williams (The Guardian)

Tra le americane, quindi, spazio alle “sorellone” rispettivamente numero 1 (Serena) e 15 (Venus) della classifica di singolare Wta, mentre la brindisina, numero 27 al mondo, sarà tra le protagoniste delle azzurre.

La squadra statunitense di Fed Cup sarà completata dalla numero 45 del mondo Alison Riske e dalla numero 63 Christina Mc Hale. Dall’altra parte, la squadra capitanata da Corrado Barazzutti annovera anche  Sara Errani (miglior italiana e numero 15 nel singolare), Camila Giorgi e Karin Knapp, che occupano rispettivamente la posizione numero 34 e 54 nel ranking mondiale di singolare.

E venerdì ci sarà un primo “assaggio” di quello che sarà il campo di gara: alle 11 sarà presentato nella club house di via Ciciriello.

Prevista la presenza di autorità come il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, l’assessore regionale allo Sport, Guglielmo Minervini, la dirigente del settore Sport della Regione Puglia, Maria Grazia Donno, il presidente regionale del Coni, Elio Sannicandro, il Presidente del Circolo Tennis, Angelo Argentieri e il titolare della Mca Events, Ernesto De Filippis.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*