BRINDISI – La sfida di Fed Cup tra Italia ed Usa, valida per un posto nel World Group e che si disputerà al Circolo tennis di Brindisi perde una delle sue principali protagoniste.
La Federazione americana, infatti, ha annunciato il forfait di Venus Williams, che non parteciperà per motivi personali non meglio specificati. Al suo posto, nella nazionale a stelle e strisce di Fed Cup è stata chiamata la numero 57 della classifica Wta di singolare, Lauren Davis. Sarà invece dell’incontro l’altra sorella, Serena, che dovrebbe arrivare in città giovedì. Le altre due atlete della nazionale statunitense sono Alison Riske e Christina McHale, arrivate nel pomeriggio al Circolo con il capitano Mary Joe Fernandez.
Questa mattina, invece, hanno svolto l’allenamento sul campo numero 4, quello del Circolo brindisino che ospiterà i match, due delle azzurre: la “padrona di casa” Flavia Pennetta e Sara Errani. A breve dovrebbero arrivare anche le altre due della nazionale, Camila Giorgi e Karin Knapp.
“Una sfida molto difficile perchè di fronte avremo Serena Williams, la miglior giocatrice del mondo – ha dichiarato il capitano Corrado Barazzutti – le nostre ragazze daranno come sempre il massimo e speriamo di regalare agli appassionati pugliesi una bella vittoria. Flavia Pennetta è cresciuta qui a Brindisi e ci sarà un gran tifo sulle tribune. Contiamo molto sul calore del pubblico, anche se poi in campo ci vanno le giocatrici. Ci sono ancora diversi giorni per allenarci e per sabato saremo al top. Queste ragazze non devono dimostrare nulla, per loro parlano i risultati che hanno ottenuto”.
Le due nazionali alloggeranno all’Hotel Internazionale (l’Italia) ed a Tenuta Moreno (gli Usa).
Domani alle 15.30 è previsto l’incontro delle nazionali con i ragazzi delle scuole tennis del territorio, oltre che degli istituti scolastici. A seguire, la conferenza pre-draw (prima del sorteggio) per i match di Fed Cup con i due team: per le italiane inizio alle 16.15, per le americane alle 16.45.
F.Tr.
Foto: The Guardian
Commenta per primo