BRINDISI – L’abbraccio del territorio brindisino alle atlete della Fed Cup è iniziato, idealmente, questo pomeriggio.
Le porte del Circolo si sono aperte ai più piccoli, alle scuole tennis ed alle associazioni sportive del territorio.
In tanti hanno assistito agli allenamenti sul campo in terra rossa (il numero 4) del sodalizio di via Ciciriello, dove si sono alternate prima la squadra degli Usa, e poi quella italiana.
Una vera e propria festa che accolto le due nazionali, con un occhio particolare per chi è nato a Brindisi e cresciuto in quel Circolo, ovvero Flavia Pennetta, tra le più ammirate durante lo scambio.
Tra questi, anche i rappresentanti delle società sportive del territorio che fanno riferimento ad Enel, che è anche partner dell’evento brindisino. “Volevamo – ha spiegato Angelo Di Giovine di Enel – essere presenti in questa festa di sport del Circolo Tennis, un binomio con un evento eccezionale dove con l’Italia c’è Flavia Pennetta, che è nata e cresciuta proprio a Brindisi”. Tra le società presenti, le giovanili del Città di Brindisi di calcio, le Lame Azzurre di scherma, la Ginnastica La Rosa e la Metropolitan Karate. Oltre, ovviamente, a due giocatori dell’Enel Basket, Andrea Zerini e Michael Eric, accompagnati dal direttore sportivo Renato Nicolai, che hanno parlato con le giocatrici delle due squadre.
F.Tr.
Foto: Gianni Di Campi
Commenta per primo