BRINDISI – Farmacie comunali, uova solidali per i bimbi del “Perrino”.
Le Farmacie comunali di Brindisi, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, hanno promosso una nuova iniziativa sociale. Dopo il successo del test sulle intolleranze alimentari, che ha esaurirsi i posti a disposizione in pochissimo tempo, l’azienda a totale capitale pubblico del Comune di Brindisi si è adoperata per aiutare chi è meno fortunato.
Durante la giornata di domenica 29 Marzo, la Farmacia Comunale di via Grazia Balsamo resterà aperta e tutti coloro che si recheranno ad acquistare un qualsiasi prodotto da banco, concorreranno all’acquisto di Uova Solidali della Croce Rossa Italiana da regalare ai bambini che si troveranno ricoverati presso l’Ospedale Perrino il giorno di Pasqua. Commenta l’Amministratore Unico Gianluca Quarta:
“E’ un iniziativa importante e uniamo una duplice finalità: aiutare la C.R.I. da sempre impegnata sul territorio finanziandola con l’acquisto delle Uova Solidali e portare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Perrino attraverso il coinvolgimento di clown che gratuitamente si presteranno alla causa. – dichiara Gianluca Quarta, Amministratore Unico – Basterà recarsi domenica in Farmacia Comunale per fare una buona azione e regalare un sorriso a chi ne ha bisogno. Vorrei fare un particolare ringraziamento al Presidente Palmisano della C.R.I., di Brindisi al Primario del reparto Pediatria, Prof. Moramarco ed al personale delle Farmacie Comunali che per la giornata di domenica 29 Marzo hanno deciso di prestare gratuitamente la loro opera”.
Le Farmacie Comunali brillano anche con questa iniziativa: uscite dalle secche della liquidazione, hanno raggiunto da due anni l’utile d’esercizio e l’Amministrazione Comunale di Brindisi, particolarmente sensibile alle questioni sociali, sta affrontando insieme all’Amministratore Unico diverse tematiche improntate all’aiuto delle fasce meno abbienti, come sconti sui prodotti da banco, consegna dei farmaci a domicilio ed analisi gratuite: solo alcuni degli obbiettivi sui quali si consoliderà la missione aziendale.
Agnese Poci
Commenta per primo