BRINDISI- Analisi gratuita dell’insufficienza venosa è il servizio offerta dalla farmacia comunale il prossimo 11 giugno.
Questa patologia si manifesta in un disturbo della circolazione, le cui vene non veicolano le giuste quantità di sangue dalle estremità al cuore.
Tale problematica può essere correlata ad alterazioni patologiche delle vene (dermatite da stasi, trombosi venosa profonda,varici) o a sovraccarichi funzionali a cui sono sottoposte (es. linfedema, alterazioni posturali ecc.).
L’insufficienza venosa degli arti inferiori, dai semplici capillari e varici fino alle complicanze più serie come le trombosi, colpisce circa il 25% delle donne.
Per prenotarsi gratuitamente fino ad esaurimento posti, servirà recarsi presso la Farmacia Comunale di via delle Mimose,24 situata al quartiere La Rosa nei giorni antecedenti all’esame.
Il due luglio si terrà, sempre a titolo gratuito la giornata per la consulenza nutrizionale (BIA).
Attraverso una bilancia bioimpedenziometrica verrà valutata la composizione corporea (massa magra, massa muscolare).
Infine è partita la consegna farmaci a domicilio che permette a tutti coloro che si troveranno impossibilitati a recarsi in farmacia e/o dal proprio medico, di ricevere direttamente presso il proprio domicilio i farmaci di cui si ha bisogno.
“Un risultato importante, conseguito grazie all’impegno del gruppo di lavoro delle Farmacie Comunali, fatto di persone qualificate che amano ciò che fanno” commenta l’amministratore unico, Gianluca Quarta.
“Anche questo esercizio finanziario, per il secondo anno consecutivo è stato chiuso con un attivo prima delle imposte pari a €140.000,00 e gran parte di questo utile verrà utilizzato per effettuare ulteriore sconti sui prodotti presenti in Farmacia e per aiutare le diverse associazioni di volontariato presenti sul territorio. L’importanza di questa Azienda Pubblica è strategica in quanto assolve ad una funzione calmierizzatrice dei prezzi, dando inoltre, impulso ad una sana competizione con le farmacie private basata sui servizi gratuiti offerti ai cittadini, sacrificando cosi, qualcosa di proprio in favore di chi ne ha bisogno”.
In questa ottica, sociale e di assistenza ai meno abbienti che la società in House del Comune di Brindisi indirizzerà la propria azione per gli anni a venire.
BrindisiOggi
Acc.., che risultati! Addirittura in attivo, accade davvero o è un film? E’ commovente.