Fari rotti e dispersione di corrente: un cane muore folgorato nei pressi della chiesa

BRINDISI – Sarebbe morto folgorato il cane meticcio trovato senza vita questa mattina sul piazzale antistante la chiesa del Cristo, nei pressi di via del Mare. All’animale sarebbe stata fatale una dispersione di energia elettrica proveniente da un faretto rotto incassato nel pavimento di fronte al portone d’ingresso del luogo di culto. I fatti risalgono alle 6.45 circa di questa mattina. La zona è molto frequentata sia dai fedeli che da molti ragazzini che si ritrovano nei pressi della chiesa per giocare.

La scoperta del corpo senza vita del cane è stato un residente che ha allertato i vigili urbani dopo aver visto l’animale senza vita nei pressi del faretto e un altro randagio che, fortunatamente, non aveva subito conseguenze. All’arrivo degli agenti della polizia municipale si è proceduto con gli accertamenti che hanno rivelato che il sistema d’illuminazione è collegato a un contatore comunale: l’intervento dei tecnici ha accertato che nei pressi del faretto dove giaceva il cane senza vita c’era una dispersione di 130 volt, pericolosa per gli animali di piccola taglia ma non letale per gli uomini.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Premesso che la corrente si misura in ampere, 130 volts equvalgono ad oltre il doppio della soglia minima di sicurezza, pari a 50 volts. Un impianto a norma, provvisto quanto meno di un interruttore differenziale avrebbe evitato l’incidente. Cordialitá.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*