“Fare la spesa per chi ne ha bisogno”, sabato la Colletta alimentare in provincia

Locandina_50x70.inddBRINDISI – Aumenta la povertà e aumentano le persone in difficoltà. Un gesto di grande umanità e solidarietà che può donare un sorriso e aiutare i poveri lo si può fare sabato prossimo 29 Novembre perché si celebrerà in tutta Italia la 18^ Giornata della Colletta Alimentare.

Anche a Brindisi e provincia aumenta la povertà e sono tante le richieste di alimenti che arrivano alla Fondazione Banco Alimentare dalle più svariate associazioni o Enti caritatevoli. Per questo anche nel nostro territorio decine di volontari inviteranno in supermercati piccoli e grandi a «fare la spesa per chi ne ha bisogno.

Nel comune capoluogo cosi come a Mesagne, Ostuni, Francavilla Fontana, San Vito dei Normanni, Ceglie Messapica si potranno trovare all’interno delle attività commerciali che hanno aderito alla Colletta tutte le indicazioni su quali prodotti poter conferire e quali destinazioni finali questi abbiano.

Donare un prodotto alimentare a chi non può permettersi di comprarlo è un gesto di solidarietà che la Fondazione Banco Alimentare promuove ogni anno con l’obiettivo di sopperire alle tante richieste di generi di prima necessita alimentare ed affrontare le più diverse emergenze. Un gesto che mette al centro il bisogno dell’Uomo di «Condividere i bisogni per condividere il senso della vita», come recita lo slogan dell’evento di solidarietà più partecipato d’Italia.

In Italia sono 6 milioni le persone che soffrono di povertà. Nella scorsa edizione (2013) grazie alla generosità di oltre 5 milioni di donatori la Colletta ha raccolto 9.037 tonnellate di alimenti, coinvolgendo 135.000 volontari in 11.000 punti vendita.

Per ulteriori informazioni (o se si volesse aderire come «volontari last minute») si può contattare il coordinatore del Banco Alimentare a Brindisi Antonio Fanelli al 339.7887699.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*