Fanno a pezzi un traliccio e provano a portarlo via, due arresti

TUTURANO – Fanno a pezzi un traliccio e provano a portarlo via, due arresti.

Beccati dai militari mentre provano a rubare parte di un traliccio metallico, sono stati arrestati due uomini, Salvatore e Antonio Brina, rispettivamente di 49 e 25 anni, padre e figlio, di Tuturano.

I carabinieri della locale stazione li hanno beccati mentre portavano a termine dei controlli mirati sull’area dismessa della centrale elettrica mai entrata in funzione, in località Marfeo.

I militari hanno sorpreso i Brina intenti a sezionare e caricare, su una moto-ape, un traliccio metallico che avevano già abbattuto.

Il mezzo e gli attrezzi usati per smontare il traliccio sono stati sequestrati.

Salvatore e Antonio Brina sono stati arrestati in flagranza di reato per concorso in tentato furto aggravato.

Inoltre, per Salvatore Brina è scattata anche una denuncia per ricettazione del motoveicolo sequestrato: il mezzo aveva alcuni particolari uguali ad altro motoveicolo del quale l’uomo, avendone la custodia dopo un sequestro amministrativo, aveva denunciato il furto per evitare la conseguente confisca.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Agnese Poci

1 Commento

  1. In viaggio di lavoro nelle campagne del “Quadrilatero” risorgimentale italiano, mi sono imbattuto, tra Goito e Villafranca, in una lunga teoria di tralicci in disuso. Facevamo gloriosa e triste mostra di sé. E pensavo: da noi li avrebbero già tirati giù. Quando si dice: il pensiero organizzativo!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*