Fango tra Pd e Consales, i centristi decidono il da farsi: convocata per domani una riunione

BRINDISI- Il Partito democratico, almeno una parte, litiga con Consales, chiede l’azzeramento della giunta, e parla di fallimenti su diversi temi. Il segretario cittadino del Pd ormai ai ferri corti con  il sindaco non vota il bilancio di previsione. Due consiglieri comunali, Francesco Renna e Francesco Cannalire si dichiarano autonomi ed escono dalla maggioranza. In tutto questo cosa fanno gli alleati di centro, per ora rimasti in assoluto silenzio?

Per il momento attendono l’incontro con il Pd, vogliono sapere cosa intende fare la segreteria cittadina dopo l’invito di Emiliano e il segretario provinciale Bruno che hanno chiesto al sindaco l’azzeramento della giunta. “Un incontro- dicono da Ncd- lo avevamo già chiesto, poi è slittato. Vogliamo capire se c’è ancora la volontà di continuare questa esperienza amministrativa fissando i punti di fine mandato. Attendiamo che si consumi il passaggio nella segreteria cittadina”.

Intanto il segretario provinciale del partito di Alfano in terra di Brindisi Ciro Argese fa sapere che è stato convocata una riunione per domani  a Brindisi con i quattro consiglieri comunali e i dirigenti. “Un momento per fare il punto della situazione- spiega Argese- sia nelle questioni amministrative del capoluogo, ma anche nell’organizzazione del nostro partito.”

Per il segretario provinciale un incontro chiarificatore anche con Mimmo De Michele, componente della segreteria, che nella giornata di oggi ha inviato una nota in cui accusava   il partito brindisino  “di essere incapace di elaborare progetti virtuosi e coraggiosi per il futuro della città, in chiave moderna ed europea, continuiamo ad essere un partito che sopravvive, dedito solo ad amministrare l’esistente, ad essere partner fedele e succube del PD, ad essere spettatori passivi di beghe e decisioni altrui, senza imporre una linea politica e programmatica  chiara ed univoca.”

Nell’ultimo vertice di maggioranza i centristi hanno confermato la fiducia al sindaco, ma rischiano di essere travolti nella guerra intestina dei democratici.  Un esempio vale per tutti: oggi Elefante ha guidato la protesta dei commercianti del mercato coperto contro il sindaco Consales, ma la  struttura qualche mese fa è stata inaugurata dai due assessori di Ncd, Cosimo D’Angelo (Lavori Pubblici), e Giuseppe Di Maria  ( Attività produttive).

Lu.Po.

1 Commento

  1. “..decidono il da farsi…”. Nel caso che non riusciate a decidere il da farsi, sono a disposizione per dirvi cosa dovete fare e quale destinazione raggiungere …così non perdete tempo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*