BRINDISI- Avrebbe dovuto recuperare e portare via i fanghi , invece gli agenti di polizia municipale li hanno trovati ammassati lungo canale Patri nelle vicinanze via P.le per Lecce. Sigilli a quella che sembra una discarica abusiva e pericolosa perché ora l’Arpa dovrà anche accertare la provenienza e la eventuale tossicità. Pare che la ditta, di origini campane fosse stata incaricata dall’Arneo .
Stamane I vigili urbani hanno sequestrato i mezzi della ditta in questione e le aree dove sono stati depositati i fanghi. Pare che la segnalazione sia arrivata al comando da un cittadino che da giorni aveva notato il cumulo di fanghiglia e si è cominciato a domandare cosa fosse. Da qui sono scattati i controlli.
E sempre una serie di controlli sono stati eseguiti questa mattina lungo tutto il tratto di canale Patri . La polizia municipale ha così scoperto che sotto il cavalcavia nei pressi del canale erano stati gettati una serie di rifiuti. Discariche a cielo aperto dove sono stati rivenuti anche rifiuti speciali e pericolosi. Anche qui la polizia municipale ha provveduto a sequestrare l’area.
Foto di Damiano Tasco
BrindisiOggi
Commenta per primo