Famiglia senza casa dorme in macchina davanti al comune

BRINDISI- Da tre giorni una famiglia brindisina dorme in una macchina parcheggiata in piazza Matteotti. Quattro persone, padre, madre e due figli (tra cui uno minorenne) , sono disperati, hanno perso la propria abitazione. L’11 ottobre scorso sono stati sfrattati perché morosi. Il capofamiglia, un uomo di 61 anni, non lavora, è un ex imbianchino , non ha reddito.

Così questa mattina hanno chiesto di incontrare il primo cittadino, nell’estremo tentativo di trovare una soluzione.  Dopo un primo scambio di battute Consales si è detto disponibile ad erogare attraverso i servizi sociali un contributo di 300 euro. Il minimo utile per poter trovare una casa in affitto. Certo è che ora la difficoltà sarà trovare chi affitta un’abitazione e con quali garanzie.

Questa è la storia di una famiglia dignitosa, che non vuol diffondere le proprie generalità, e noi rispettiamo la scelta,  ma che vuol che si parli di questo problema comune a tante famiglie in difficoltà economiche, tra l’altro  in un momento in cui dice un parente del 61enne sfogandosi “diamo accoglienza agli immigrati ma poi a noi non ci pensa nessuno”.

 Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*