BRINDISI – Falsi saldi, multati due negozi del centro “Le Colonne”.
Gli agenti della Polizia Municipale di Brindisi hanno vigilato sul rispetto delle normative che regolano il periodo di saldi. I controlli si sono concentrati in alcuni esercizi commerciali presenti all’interno della galleria commerciale ”Le Colonne”, posta all’inizio della SS.7 direzione Brindisi – Taranto. In particolare, si tratta di due esercizi che si occupano di vendita di abbigliamento e scarpe.
Molte vetrine con la merce esposta avevano ricevuto la visita di alcuni agenti della Municipale in borghese già mesi fa, con la merce regolarmente esposta e prezzata ma non in saldo. Il confronto, quindi, tra prezzi esposti tempo fa e quelli scontati doveva risaltare subito.
Nel corso dei controlli effettuati stamane, due sono stati i negozi sanzionati con una multa da 1200 euro ciascuno, proprio perché violavano la norma ex legge regionale n.12 del 2004.
I prezzi, di fatto, non erano stati modificati così come indicato dalla cartellonistica pubblicitari dei saldi.
Un controllo, quello della Municipale, che riaccende l’attenzione sulla necessità di comprare e spendere in modo oculato e con intelligenza: tra i consigli frequenti, quello di tener d’occhio il prezzo iniziale di un capo prima del periodo di saldi per evitare di incappare in spiacevoli sorprese.
Agnese Poci
A me è capitato all’auchan di mesagne al negozio camaieur lunedì 6 luglio ho fatto acquisti di maglie e pantaloni posti in scaffali cn il cartello 30% oppure 60% ma alla cassa non sono passati a saldi ma a prezzo pieno. Mi sono lamentata con le commesse che mi hanno risposto se non hanno il cartellino rosso ank se si trovano in quelli scaffali cn la scritta saldi non sono a saldi.non mi sembra corretto ank xke’ a quante persone c’erano ke le provavano i cartellini rossi si erano staccati ed erano x terra.