CEGLIE MESSAPICA – Sono stati premiati questa mattina (giovedì 7 luglio) nella sala istituzionale del Comune i Ceglie Messapica i vincitori dell’iniziativa “La Differenziata Ripaga”, tenutasi presso il Punto Ecologico Differentemente Point.
Ai primi 4 utenti che hanno aderito nell’intero anno 2015 all’iniziativa in premio l’esenzione della Tari sulla casa di abitazione, e per l’occasione sono stati premiati dal Sindaco con un attestato di merito.
Un’idea brillante, quella dell’Amministrazione comunale, che ha voluto così stimolare su un nervo scoperto la cittadinanza: le tasse.
Inoltre sono stati consegnati ad altri utenti presenti i premi in buoni spesa (corrispondenti in Voucher Cittadinanza Attiva) da utilizzare presso le attività commerciali convenzionate.
Gli oltre 430 utenti classificati per il 2015 potranno ritirare i premi in buoni spesa presso l’Ufficio Ambiente del Municipio. La graduatoria dei premiati per l’anno 2015 è a disposizione degli utenti pubblicata sul portale istituzionale del comune e presso l’ufficio ambiente del comune.
Durante la conferenza stampa fissata in concomitanza con la premiazione, sono intervenuti il Responsabile dell’Area Ambiente del Comune Ing. Nicola Lopez, l’Assessore all’Ambiente Antonello Laveneziana e il Sindaco Luigi Caroli che hanno invitato i cittadini ad un rinnovato impegno per la raccolta differenziata e per le buone pratiche ambientali ed hanno anticipato alcune novità nel campo delle politiche ambientali e della raccolta differenziata che presto interesseranno Ceglie Messapica.
BrindisiOggi
Commenta per primo