BRINDISI- Incontri con la cittadinanza per redigere il nuovo Pug della città di Brindisi. L’assessorato all’Urbanistica e Assetto del territorio del Comune di Brindisi ha organizzato un ciclo di 8 incontri, con cadenza settimanale, aperti alla comunità che si svolgeranno a Palazzo Guerrieri dalle ore 16 alle 19. In ogni appuntamento si affronterà un tema specifico attraverso dibattiti e tavoli di discussione.
Lunedì 12 novembre si svolgerà il primo sul tema: “Territorio e città: storia e sviluppi futuri”. Si proseguirà il 19 novembre su “Ambiente, ecologia e sviluppo sostenibile per il territorio”, il 26 novembre “Infrastrutture sostenibili del territorio”, il 3 dicembre “Agricoltura e città”, il 10 dicembre “Città, mare e porto”, 17 dicembre “Territorio, qualità della vita e salute”, 21 dicembre “Rigenerazione urbana e nuove qualità”, 14 gennaio “Verso la smart city: società della conoscenza e sviluppo”.
I risultati emersi confluiranno nel PUG (Piano Urbanistico Generale) di Brindisi; lo strumento di governo dell’uso e delle trasformazioni del territorio da parte dell’amministrazione comunale. Insieme si traccerà il disegno della città del presente e del futuro per i prossimi 30 anni.
“Colmiamo un vuoto che si è creato negli anni precedenti – spiega l’assessore all’Urbanistica Dino Borri – perché l’ascolto del territorio è previsto dalla legge regionale ma questa è anche una precisa volontà dell’amministrazione Rossi. Questo importante documento programmatico deve essere condiviso e partecipato”.
Per qualsiasi informazione è attiva l’email: pug@comune.brindisi.it
BrindisiOggi
Commenta per primo