FRANCAVILLA FONTANA – Fabio Zecchino, candidato unitario, è stato eletto ieri (22 ottobre) segretario di Circolo del Partito Democratico di Francavilla Fontana. A Brindisi, invece, ha vinto Rosetta Fusco. Il neo segretario ha annunciato la convocazione del Comitato Direttivo eletto, entro i prossimi dieci giorni, per concordare prime linee operative sulle quali attivare il Partito a partire dalle prossime settimane.
Lo scrutinio a Francavilla Fontana ha registrato 114 votanti su 167 aventi diritto, 105 voti validi, 7 schede bianche, 2 schede nulle. Zecchino ha, quindi, indicato Maria Rizzo quale vice segretaria e Giovanni Carlucci componente della segreteria.
Lo stesso Congresso di Circolo ha espresso 72 voti per il candidato alla Segreteria provinciale di Brindisi Mario Monopoli e 40 voti per la candidata Rosetta Fusco (Schede bianche 1 – Schede nulle: 1).
In virtù di tale risultato, per il Circolo di Francavilla Fontana, risultano componenti del Consiglio provinciale del Partito Democratico: Maurizio Bruno, Maria Rizzo, Nicola Cavallo, Annarita Padovano (per la Lista Monopoli), Marcello Cafueri, Elisabetta Di Brindisi (per la Lista Fusco).
“A Francavilla Fontana, siamo forza di governo e abbiamo vinto le elezioni veicolando un messaggio chiaro di cambiamento – ha affermato tra l’altro Zecchino, illustrando le sue linee programmatiche cui il Congresso ha manifestato consenso – la gente lo ha percepito nella differenza di approccio che aveva con la politica in passato, grazie anche alla capacità di essere popolare e pragmatico del nostro sindaco Maurizio Bruno. Abbiamo vinto con una coalizione di centrosinistra saldamente a sinistra, è vero. Poi gli eventi, così come spesso a capita quando si governa, hanno determinato i nostri vecchi compagni di viaggio a ripiegare sulle posizioni più comode dell’estremismo ed uscire dalla maggioranza.”
Zecchino ha poi aggiunto: “dobbiamo essere trait d’union tra chi, dal centro e dal civismo democratico guarda a prospettive con il Partito Democratico e con quella parte della sinistra che non vuole misurarsi sul terreno dell’estremismo e dell’opposizione fine a se stessa”.
Il nuovo direttivo è così composto: Giovanni Carlucci, Alessandra Latartara, Michelangelo Tardio, Elisabetta Di Brindisi, Raffaele Pappadà, Maria Luigia D’Ambrosio, Giuseppe Bruno, Cosima Forleo, Tommaso Resta, Annarita Padovano, Marcello Cafueri, Delia Convertino, Nicola Cavallo, Maria Rizzo, Maurizio Bruno, Francesca Bellé, Carmelo Sportillo,Alfonso Andriulo, Francesco Itta, Angelo Prete.
BrindisiOggi
Commenta per primo