BRINDISI- Quando l’obesità si scontra con i limiti di una società. Lo racconta Fabio De Nunzio, il celebre compagno di Mingo nel tg satirico di Striscia la notizia, nel suo libro “Sotto il segno della bilancia”. Attraverso una serie di aneddoti della sua vita, Fabio fa emergere le reali difficoltà con cui spesso si scontra la gente che soffre di questo disturbo, le tante barriere architettoniche di cui forse la gente “magra” non si accorge. “Questa società è fatta a misura di magro- racconta Fabio- voi non avete idea di quante difficoltà si possono incontrare quando si supera un certo peso. Vi faccio ridere ma un giorno entrando in una banca mi sono bloccato nella porta di sicurezza che continuava a dire attraverso la voce elettronica: uno per volta!”.
L’obesità oggi è un disturbo molto diffuso soprattutto tra i ragazzi che non spesso non osservano una corretta alimentazione, è per questo che oggi Fabio ha presentato il suo libro nell’aula magna dell’istituto magistrale Palumbo. A condividere con lui questo momento di confronto con i ragazzi anche Massimo Ferrarese, presidente della fondazione “La Puglia per la Vita”.
“Ho subito condiviso l’iniziativa di Fabio- ha detto Ferrarese- per la Puglia per la vita sostiene la corretta alimentazione attraverso la dieta mediterranea. Mangiare bene vuol dire essere sani e noi qui abbiamo la migliore alimentazione che si possa avere”.
BrindisiOggi
Fabio,avevo una parte dei tuoi problemi, e li ho risolti grazie a Bioimis, un percorso alimentare che ti fa dimagrire mangiando a sazietà, e ti insegna a non riprendere più peso. Se ti va di saperne di più contattami, ma credimi funziona davvero solo mangiando.