MILANO – Expo, Cisternino presente nei Borghi più belli d’Italia.
È iniziata ieri (25 maggio) la settimana che vede l’Amministrazione comunale di Cisternino, rappresentata, con una delegazione, presso l’Expo 2015.
Il gruppo, composto dal sindaco Donato Baccaro e dall’assessore alle Attività produttive Vito Loparco, sarà ospitato presso lo stand allestito dal Club “I Borghi”.
Sino al 31 maggio, unitamente ad altri Comuni de “I Borghi più Belli” della Regione Puglia, l’Amministrazione di Cisternino avrà la ghiotta occasione di far conoscere bellezze e peculiarità del territorio cistranese per chi fosse interessato a conoscere i luoghi più ricchi di fascino e di storia del territorio pugliese.
La Giunta Municipale l’11 novembre corso aveva deliberato positivamente per questa esperienza unica, accogliendo favorevolmente la proposta lanciata dal Direttore del Club “Borghi più Belli d’Italia”, con la quale si chiedeva l’adesione del Comune di Cisternino ai fini della partecipazione ad Expo 2015.
L’EXPO 2015 è l’esposizione universale che ha basato il suo tema su “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Una vetrina di dimensioni mondiali per le terre di Puglia che fanno della vocazione turistica una realtà da tradurre in occupazione ed economia attiva. In considerazione della necessità di distribuire materiale informativo alle migliaia di visitatori presenti alla manifestazione, il Club de “I Borghi più Belli d’Italia” ha previsto anche la realizzazione di una brochure unica, tradotta in più lingue, riguardante tutti i comuni pugliesi che fanno parte de “I Borghi più Belli” della Regione Puglia.
Agnese Poci
Commenta per primo