MESAGNE – Il parco che sorge sulle ceneri dell’ex campo sportivi di via Sasso a Mesagne è ormai realtà: sarà inaugurato e affidato alla città domenica 1° maggio.
Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha stilato un fittissimo programma di iniziative per dare un’impronta al parco: aperto a tutti, gestito e curato da tutti.
Si parte alle 8.30, con il raduno degli atleti della Maratona dei popoli organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Brindisi, che partirà alle 9. Allo stesso orario, è previsto anche un giro con la banda per tutto il quartiere, in modo da lanciare il taglio del nastro, previsto all’interno di una cerimonia istituzionale per le 10.
Il programma, poi, si articolerà nelle diverse aree del parco: nell’area Fitness 1 (area collinetta) dalle 10 alle 11:30 si svolgerà la cerimonia inaugurazione accompagnata dalla banda cittadina, mentre per le 11.30 si prevede l’avvio della Maratora dei Popoli dedicata ai ragazzi. Le premiazioni avverranno dalle 12 alle 13, a cura del Centro Sportivo Italiano. Negli stessi orari, dalle 12 alle 13, è prevista la baby dance con mascotte a cura dell’asd Terry Dance nell’area Fitness 2, nei pressi del campo di bocce. Nell’area relax, invece, allo stesso orario la New Happy Sport si esibirà con Zumba e Kangoo Dance.
Nel pomeriggio, la festa proseguirà nelle diverse aree del parco.
Nell’area fitness 1, dalle 17 alle 18, la Palestra Mondo Fitness si esibirà con la Zumba, mentre sno alle 19 con una dimostrazione di Super Jump e funzionale, per concludere con la dimostrazione di Taekwondo dai bambini della Zen Sport Centre. Sino alle 21, la palestra Asd Moving si esibirà con Kango jump, Aerobica e step.
Nell’Area fitness 2, alle 16 si inizia con la danza moderna e classica della Royal Art dance, per passare ai balli latino-americani a cura della Terry Dance e dell’Ause di Mesagne. Sino alle 20, via con i balli di gruppo del Centro polivalente Bardicchia e sino alle 21 si esibiranno i ragazzi dell’hip hop.
Nell’area relax, sino alle 17 si assisterà agli allenamenti della Break dance degli allievi di Danza in Disordine. A seguire, un’ora di esibizione di arti marziali Wing-Tsun e Escrima della New Happy Sport. I balli caraibici della Beautiful dance latino sino alle 19 precederanno lo yoga della Planet ssd, che lasceranno spazio alle 20 all’esibizione di taekwondo del Centro Taekwondo Di Lauro.
Sul campo di calcetto, invece, a partire dalle 16, si svolgerà un torneo organizzato dal Csi, mentre sul campo bocce alle 17 spazio al torneo previsto e curato dal Centro Polivalente Bardicchia.
Alle 21 verranno consegnate le targhe ringraziamento alle società e associazioni che hanno partecipato alla manifestazione di inaugurazione: a seguire, il concerto su Canti di lavoro, amore e libertà de Les Anarchistes: Alessandro Danelli (voce), Nicola Toscano (chitarre & visioni), Max Guerrero (key, prog, grooves), Roberto Martinelli (alto & soprano sax), Pietro Bertilorenzi (basso), Mirko Sabatini (batteria), Ilaria Distante (voce recitante).
BrindisiOggi
Commenta per primo