
BRINDISI- Sono 45 i commercianti brindisini del centro storico che hanno deciso di aderire al Black Friday, un’intera giornata dedicata agli sconti. Si definiscono “il grande centro commerciale della provincia di Brindisi” e rispondono così ad Auchan e a Le Colonne.
“Il centro storico non è morto. Tutt’altro e siamo pronti a dimostrarlo” dice Marco Simone, titolare del negozio di abbigliamento End Point che si trova nel centralissimo corso Umberto I a Brindisi e che da alcuni mesi sta guidando una delegazione di commercianti del centro che hanno voglia di regalare nuovi input alla città.
“Cominciamo con l’iniziativa di domani, il Black Friday” dice Marco Simone. “So bene che molti cittadini domani già a partire dalle prime ore del mattino si precipiteranno nei grandi centri commerciali come Auchan e Le Colonne. Ma io li invito a farsi una passeggiata per il centro storico della città. Troveranno tante sorprese”.
I commercianti del centro storico di Brindisi, infatti, di comune accordo hanno aderito all’iniziativa che su scala nazionale vede un’intera giornata dedicata ai saldi prenatalizi.
“Questa non sarà certo l’unica iniziativa che vede la partecipazione dei commercianti del centro storico. Anzi è solo l’inizio” aggiunge Marco Simone. “Per le festività natalizie abbiamo deciso di aderir alla manifestazione La Magia del Cioccolato che si svolgerà dall’1 al 4 dicembre. Più di centro vetrine nel cuore del centro storico saranno dedicate al cioccolato”.
Nei prossimi giorni saranno distribuiti 20mila volantini tra Brindisi e provincia per annunciare l’adesione dei commercianti alla festa del cioccolato.
“Queste sono le prime di una lunga serie di iniziative totalmente autonome alle quali hanno deciso di aderire i commercianti del centro storico brindisino” conclude Marco Simone. “Vogliamo mettercela tutta per rilanciare il centro storico e se nessuno ci aiuta faremo da soli”.
Quando Marco Simone parla così si riferisce all’amministrazione comunale che nelle ultime settimane è alle prese con la querelle sulle iniziative natalizie. Oggi si chiude il termine ultimo per la manifestazione di interesse e tra qualche ora saranno aperte le buste per valutare le proposte da aperte di commercianti ed associazioni. A pochi giorni dal Natale il programma delle iniziative è ancora in alto mare anche se la sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, ha assicurato che il Comune rispetterà i tempi e riuscirà, nonostante gli intoppi, a regalare ugualmente una serie di manifestazioni per festeggiare il Natale.
BrindisiOggi
Commenta per primo