BRINDISI- Una corsa contro il tempo la programmazione degli eventi natalizi a Brindisi che l’assessore comunale alle Attività Produttive, Raffaele De Maria, assicura sarà pronta per la prossima settimana.
Questa mattina De Maria ha incontrato i commercianti ed i rappresentanti delle associazioni per raccogliere le loro proposte.
“Sono stato davvero soddisfatto di vedere tanta partecipazione” ha detto l’assessore. “Abbiamo raccolto le proposte di tutti, alcune meritevoli di attenzione, altre un po’ meno, ma in sostanza tutte saranno utili per mettere su un cartellone che vada incontro ai bisogni della città”.
De Maria quindi continua ad ignorare il protocollo d’intesa siglato lo scorso luglio tra il suo predecessore, Cosimo Laguercia, e la Confesercenti, rappresentata da Toni D’Amore.
D’Amore invece continua a portare avanti l’organizzazione delle iniziative contenute in quel protocollo, insistendo sulla necessità di non perdere tempo.
Nelle prossime ore De Maria incontrerà Confeserenti probabilmente per recuperare una parte delle iniziative inizialmente programmate.
“Nell’elaborare il programma degli eventi natalizi dobbiamo tener conto di due aspetti” sottolinea De Maria. “Da un lato dobbiamo fare i conti con un budget decisamente ristretto, dall’altro non possiamo trascurare il bisogno della gente di festeggiare il Natale”.
De Maria ha annunciato che il programma partirà da una rivisitazione di quello dello scorso anno cercando di aggiungere le nuove proposte.
BrindisiOggi
Commenta per primo