Sono stati due i fermi avvenuti in provincia, durante alcuni controlli messi in campo dai carabinieri.
A Ceglie Messapica, i militari della locale stazione avrebbero beccato fuori casa un uomo ai domiciliari: è per questo che i carabinieri di Ceglie Messapica hanno arrestato in flagranza del reato Francesco Urso, 68enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, infatti, era stato sottoposto agli arresti domiciliari. Durante un controllo dei carabinieri, l’uomo è stato sorpreso all’esterno dell’abitazione, violando di fatto le prescrizioni della sua misura cautelare.
Dopo le formalità di rito Urso è stato nuovamente condotto nella sua abitazione, agli arresti domiciliari.
A Brindisi, invece, i carabinieri della stazione di Brindisi Casale hanno arrestato Dionisio Livera, 37enne brindisino. Il suo fermo è stato eseguito su provvedimento della Procura Generale presso la Corte di Appello di Lecce, che ha emesso l’ordinanza di aggravamento della misura cautelare cui era sottoposto il 37enne.
Livera, infatti, era agli arresti domiciliari: la detenzione in carcere è stata disposta dopo la condotta che l’uomo avrebbe tenuto, violando di fatto le prescrizioni previste dalla sua misura cautelare.
Livera è stato trasferito nel carcere di Brindisi.
A.P.
Commenta per primo