OSTUNI- L’Eurovolley Brindisi vince anche a Ostuni 2-3, conquistando 2 punti preziosissimi dopo una partita al cardiopalma che le brindisine hanno rimontato in maniera incredibile.
Gran momento di forma per le giovani ragazze brindisine che si confermano in questo torneo grazie a un altro importante successo esterno: il loro avvio di partita però non è dei migliori, e il match si mette in salita: Ostuni infatti ha trionfato nei primi due set sfruttando i tanti errori delle ospiti con i risultati di 25-23 e poi di 25-16, portandosi sul momentaneo 2-0. Ma quando si credevano sicure del successo, le padrone di casa hanno dovuto fare i conti con la reazione dell’Eurovolley che non si arrende mai: cuore, grinta e determinazione sono i fattori chiave che danno il via alla rimonta. Eclatante il 12-25 del terzo set, prova di quanto le brindisine volessero ottenere la vittoria. Il pareggio arriva al termine di un quarto set sudato, sofferto ma giocato in maniera quasi impeccabile, finito 25-21. Il tie break è di marca biancoazzurra e segna il sorpasso: il 15-9 fa esplodere di gioia le ragazze allenate da Patrizia Chionna e Valentina Pinto.
Prossimo impegno lunedì contro Mesagne alla Leonardo da Vinci, per la seconda giornata di ritorno del campionato Under 18.
Antonio Solazzo
Commenta per primo