Eurochallenge, l’Enel Basket stravince in casa dei Södertälje Kings

SÖDERTÄLJE – L’Enel Basket Brindisi vince in maniera agevole nel quinto turno della prima fase di Eurochallenge in casa degli svedesi del Södertälje Kings.

Nel quintetto brindisino Bucchi schiera Pullen, Denmon, Turner, James e Mays. Jukic, Bizaca, Engstrom, Johansson, Joseph lo starting five di coach Bosnic.

Denmon mette il primo canestro dall’arco e sempre lui sigla la tripla che vale il 2-6. Brindisi sembra amministrare l’incontro, poi gli svedesi tornano sotto e trovano l’aggancio (10-10, dalla lunetta Jukic). Gli ospiti però trovano l’allungo: James mette la tripla del 10-15, ma Bucchi chiama la sospensione per serrare le fila dopo un fallo di Pullen. Al ritorno in campo gli svedesi sbagliano entrambi i liberi, i biancazzurri trovano l’allungo e la tripla di Denmon sigilla il 12-20 di fine quarto.

Nel secondo parziale c’è la fuga brindisina: aprono i due liberi di Zerini, poi la serata felice dall’arco, soprattutto per James che mette prima la tripla del 14-26, mentre Harper da tre fa il 19-32. Con questo punteggio c’è la sospensione degli svedesi, ma al rientro in campo ancora Harper dall’arco fa 19-35 e quindi i due liberi di Pullen valgono il 21-40 su cui c’è il nuovo timeout dei padroni di casa. Sempre il play dell’Enel Basket sigla dall’arco il 21-44, quindi Brindisi allunga sino al 23-51 dato dalla transizione di Cournooh. Si torna in campo ed il tiro da tre di Joseph che vale il 26-51 con cui si va all’intervallo lungo.

Si riparte ed il primo  a segnare è Engstrom, poi l’allungo biancazzurro grazie anche alla difesa sui padroni di casa. Ci sono quindici punti consecutivi dei brindisini: Denmon realizza la tripla il 28-66, con timeout di Bosnic. Al ritorno in campo Jukic prova ad addolcire il passivo svedese, dando il via ad una fase in cui nessuna delle due squadre piazza il parziale. Gli svedesi con i viaggi in lunetta fanno il 36-71 (Bizaca) , Brindisi riallunga e va 36-79 con due liberi di Cournooh che chiudono la frazione.

Bulleri mette i primi punti del quarto tempino, che si conferma di stampo biancazzurro: Zerini dalla lunetta da 38-85, poi sul 42-87 firmato da Bizaca Bucchi chiama la sospensione. Con Turner l’Enel Basket sigla il 45-92, Czerapowicz prova a ridurre il passivo fa 49-92, quindi Brindisi mette in campo anche Morciano. Zerini sigla il 52-96 che chiude i conti del match.

Södertälje Kings – Enel Basket Brindisi  52-96 (12-20, 26-51, 36-79)

Södertälje Kings: Engstrom, Andersson, Johansson, Zadnik, Jukic, Anderson, Kovacek, Czerapowicz, Joseph, Bizaca. Allenatore Bosnic

Enel Basket Brindisi: Pullen, Harper, James, Bulleri, Cournooh, Di Salvatore, Denmon, Morciano, Zerini, Turner, Mays. Allenatore: Bucchi

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*